Appuntamenti
RIAPERTURA COMUNITÀ’
REGOLAMENTO DA RISPETTARE DURANTE LA FASE 2 DELL’EMERGENZA SANITARIA COVID-19.
Cari fratelli, stiamo attraversando un periodo particolare senza precedenti a causa dell’emergenza sanitaria che sta vivendo il nostro paese e gran parte del mondo.
Lo scoppio di questa pandemia ha portato a cambiare le nostre abitudini sociali e tutto quello che prima facevamo con spontaneità, ora deve essere fatto con attenzione.
Facciamo appello al vostro senso di responsabilità per evitare lo spandersi del contagio e in tal maniera tornare il prima possibile alla vita cosiddetta “normale” piena di gesti di affetto, baci, abbracci, convivialità e condivisione.
Qui di seguito abbiamo riportato delle semplici regole che ognuno di noi dovrà seguire scrupolosamente quando parteciperemo alle riunioni.
GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE.
- E’ obbligatorio indossare le mascherine per coprire naso e bocca;
- E’ obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza per evitare al massimo i contagi: a tal fine durante le riunioni sarà bene sedersi lasciando tra una persona e l’altra 1 metro di distanza;
- E’ obbligatorio igienizzarsi le mani quando si entra nel locale con l’apposito dispenser posto all’ingresso.
- Non è possibile salutarsi con strette di mano, baci e abbracci;
- E’ sconsigliato ai soggetti considerati “a rischio” (persone cardiopatiche e con malattie respiratorie; persone immunodepresse) frequentare le riunioni durante la fase 2 dell’emergenza;
- E’ sconsigliato far venire bambini al di sotto di 10 anni che non riescano a mantenere il distanziamento sociale. Se i genitori li dovessero portare con sé, sono pregati di tenerli seduti accanto a loro per evitare che i bimbi possano avvicinarsi ad altre persone;
- Non è possibile usufruire della stanza al piano superiore per intrattenere i bambini;
- Non è possibile creare assembramenti prima che inizi la riunione e quando termina la riunione. Quando si entra nel locale siamo pregati di prendere posto e quando termina la riunione manteniamo rigorosamente le distanze di sicurezza;
- E’ vietato partecipare alle riunioni se si hanno sintomi influenzali (febbre a partire da 37.5°, tosse), difficoltà respiratorie e se si è stati in contatto con persone positive al COVID-19 nei giorni precedenti.
AL FINE DI EVITARE DISORDINE E CONFUSIONE, ALL’INTERNO DEL LOCALE DI CULTO,
2 PERSONE SVOLGERANNO IL COMPITO DI ADDETTO ALLA SICUREZZA.
Non abbassiamo la guardia e saremo premiati per il nostro comportamento. Come cristiani è giusto dare il buon esempio anche a coloro che non sono membri della chiesa.