Sfogliato da
Giorno: 18 Novembre 2021

WILLIAM CAREY – 3° Parte.

WILLIAM CAREY – 3° Parte.

Quando William Carey arrivò in India è difficile immaginare cosa vide. Trovò una nazione che giaceva nella morsa del peggior inganno. L’induismo garantiva solo a pochi, coloro che si trovavano ai vertici della società, di poter usufruire dei beni materiali e dell’istruzione. Il sistema delle caste teneva tutti gli altri in una schiavitù perpetua. I diritti umani erano inesistenti. Le donne venivano disprezzate. Le bambine indesiderate  venivano uccise, i bambini malati venivano appesi in un cestino per tre giorni senza…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
WILLIAM CAREY – 2° Parte.

WILLIAM CAREY – 2° Parte.

William era pronto per partire per l’India ma sua moglie Dorothy si ostinava a non volerlo seguire, noi non possiamo minimamente criticare questa fragile donna di salute delicata, per di più che aveva da poco partorito il piccolo Jabez, (nato il 12 Maggio 1793) e che si univa alla schiera degli altri tre figli maschi anche essi piccoli a cui badare, per lei l’idea di andare in un paese così lontano era come fare un salto nel buio, nonostante amasse…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
WILLIAM CAREY – 1° Parte.

WILLIAM CAREY – 1° Parte.

La vita di William ha inizio il 17 Agosto del 1761 nel piccolo villaggio di Paulerspury, situato nella contea di Northamptonshire, Inghilterra. I suoi genitori, Edmund ed Elisabeth, erano due tessitori, il grande telaio nella quale lavoravano era posto nella camera più ampia della loro umile casa e lì, dall’alba al tramonto, tessevano per provvedere ai bisogni della loro famiglia. Con loro viveva la nonna paterna che accudiva i bambini, erano una famiglia di sani principi e frequentavano la chiesa…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi