Sfogliato da
Mese: Novembre 2021

RACHEL JOY SCOTT

RACHEL JOY SCOTT

Oggi la nostra biografia ha inizio con la nascita di Rachel Joy Scott, nata in un tranquillo paesino ai piedi delle Montagne Rocciose, precisamente a Littleton, nelle vicinanze di Denver, Colorado, il 5 Agosto del 1981. Questa neonata portò davvero molta gioia nei cuori dei suoi genitori, Darrell e Beth Scott, nonostante essi avessero già la piccola Dana e successivamente, nel 1983 si aggiunse a loro anche l’ultimo arrivato, il bellissimo Craig. I genitori di Rachel amavano profondamente il Signore…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
WILLIAM CAREY – 3° Parte.

WILLIAM CAREY – 3° Parte.

Quando William Carey arrivò in India è difficile immaginare cosa vide. Trovò una nazione che giaceva nella morsa del peggior inganno. L’induismo garantiva solo a pochi, coloro che si trovavano ai vertici della società, di poter usufruire dei beni materiali e dell’istruzione. Il sistema delle caste teneva tutti gli altri in una schiavitù perpetua. I diritti umani erano inesistenti. Le donne venivano disprezzate. Le bambine indesiderate  venivano uccise, i bambini malati venivano appesi in un cestino per tre giorni senza…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
WILLIAM CAREY – 2° Parte.

WILLIAM CAREY – 2° Parte.

William era pronto per partire per l’India ma sua moglie Dorothy si ostinava a non volerlo seguire, noi non possiamo minimamente criticare questa fragile donna di salute delicata, per di più che aveva da poco partorito il piccolo Jabez, (nato il 12 Maggio 1793) e che si univa alla schiera degli altri tre figli maschi anche essi piccoli a cui badare, per lei l’idea di andare in un paese così lontano era come fare un salto nel buio, nonostante amasse…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
WILLIAM CAREY – 1° Parte.

WILLIAM CAREY – 1° Parte.

La vita di William ha inizio il 17 Agosto del 1761 nel piccolo villaggio di Paulerspury, situato nella contea di Northamptonshire, Inghilterra. I suoi genitori, Edmund ed Elisabeth, erano due tessitori, il grande telaio nella quale lavoravano era posto nella camera più ampia della loro umile casa e lì, dall’alba al tramonto, tessevano per provvedere ai bisogni della loro famiglia. Con loro viveva la nonna paterna che accudiva i bambini, erano una famiglia di sani principi e frequentavano la chiesa…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
ELISABETH ALDEN SCOTT

ELISABETH ALDEN SCOTT

Elisabeth nacque il 22 Febbraio 1906 ad Albion, Minessota, negli Stati Uniti. Era la primogenita figlia del reverendo Charles Ernest Scott e di sua moglie Clara Heywood. Sei mesi dopo la nascita di Betty i suoi genitori andarono in missione in Cina e vissero a Tsingtao, nella provincia di Shantung, dove Betty divenne la maggiore di 5 figli, crescendo andò a scuola a Tunchow mentre il resto della famiglia si spostò a Tsian. Nel 1923 tutta la famiglia Scott fece…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi