Sfogliato da
Mese: Ottobre 2021

Policarpo

Policarpo

Come ben sappiamo la morte del Signore Gesù non arrestò la crescita della Chiesa, anzi essa per opera dello Spirito Santo cresceva di giorno in giorno, in qualità e di numero. I cristiani si sparsero in tutto il mondo all’ora conosciuto, riempiendo anche l’Asia Minore. Policarpo nacque in una famiglia cristiana di Smirne nel 69 d.C. I suoi genitori erano benestanti ed il bambino visse in un sano ambiente, circondato da molti cristiani che avevano visto il Signore mentre era…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
AMY BEATRICE CARMICHAEL

AMY BEATRICE CARMICHAEL

A Millisle, piccolo villaggio costiero dell’Irlanda del Nord, viveva una giovane coppia di cristiani, David e Catherine Carmichael. Essi possedevano e lavoravano in un mulino che gli dava un buon sostentamento economico. Il 1867 fu un anno emozionante per loro perché il 16 Dicembre nacque la loro prima bambina che chiamarono Amy Beatrice. La bambina non rimase sola a lungo perchè negli anni che seguirono arrivarono altri sei bambini, per un totale di 3 sorelle e 4 fratelli. Amy imparò…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
Susanna Annesley

Susanna Annesley

Samuel Annesley era un famoso predicatore inglese del diciassettesimo secolo. Egli si sposò due volte, perchè la prima moglie purtroppo morì nel 1649 ed il loro unico figlioletto morì successivamente nel 1653. Dopo questi tragici eventi, andò a Londra dove si risposò per la seconda volta e dalla seconda moglie ebbe 24 figli, il 20 Gennaio del 1669 nacque Susanna, la ventiquattresima figlia. I genitori di Susanna erano devoti Puritani, suo padre Samuel era un vero servitore del Signore, egli…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
Nicky Cruz

Nicky Cruz

Nicky è nato a San Juan, Portorico, il 6 Dicembre 1938 in una famiglia composta da 17 figli maschi ed una 1 figlia femmina. Suo padre si guadagnava da vivere praticando lo spiritismo e sua madre lo aiutava come medium. La loro casa era conosciuta come “Casa dello Stregone” ed era il quartier generale di ogni sorta di rito voodoo, sedute spiritiche e fatture. Nicky era un bambino dal carattere difficile ed irrequieto. Cresciuto in mezzo alla povertà e alla…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
JEANNE – MARIE BOUVIER DE LA MOTHE

JEANNE – MARIE BOUVIER DE LA MOTHE

Jeanne-Marie Bouvier nacque il 13 Aprile 1648 a Montargis, Francia. Suo padre, Claude Bouvier era procuratore legale al tribunale del paese, quindi la bambina crebbe nell’ambiente dell’alta società. Ciò nonostante passò un’infanzia tribolata per svariati motivi. Cambiò spesso scuola e visse sotto l’influenza della sua protettrice Marie Fouquet, duchessa di Bethune-Charost. La piccola Jeanne Marie fu educata in un ambiente cattolico e crescendo nutrì il desiderio di entrare in convento.Ma i suoi genitori avevano altri progetti per il suo futuro….

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi