Sfogliato da
Mese: Aprile 2021

ELISABETH GURNEY

ELISABETH GURNEY

Elisabeth Gurney, nacque in una famiglia di quaccheri il 21 Maggio del 1780. I suoi antenati erano stati piccoli commercianti di tessuti che conobbero la persecuzione ed il carcere, a causa della loro fede. Col tempo i Gurney si specializzarono nel commercio della lana, raggiungendo posizioni importanti e assumendo migliaia di lavoratori alle loro dipendenze. Nel 1770 entrarono a far parte del mondo bancario fissando una base nella prestigiosa Lombard Street, centro finanziario londinese. Elisabeth nacque e crebbe ad Earlham…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
GEORGE MULLER

GEORGE MULLER

Il 27 Settembre 1805 a Kroppenstadt, vicino Halberstadt, nel regno della Prussia, odierna Germania, nasceva George Muller. Suo padre era un esattore delle tasse per conto del governo Prussiano. Egli era desideroso di vedere suo figlio diventare un pastore luterano, (posizione molto ambita in quel tempo). Così compiuti i 10 anni, lo indirizzò negli studi religiosi, in vista dell’università. Quando George aveva 14 anni sua madre morì. Successivamente padre e figli si trasferirono a Schoene-beck, nei pressi di Magdeburgo dove…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
Norman Meeten 2° Parte.

Norman Meeten 2° Parte.

Passarono altri 4 anni vivendo nella Fellowship House di Longcroft dove il 14 Luglio del 1973 nacque il piccolo David. Poi la famiglia Meeten si trasferì a Liverpool nella casa dei genitori di Jenny. Nel 1975 Norman fece il suo primo viaggio in India pensando che quello sarebbe stato l’unico suo viaggio in quella lontana nazione. Con lui andò anche un fratello inglese e per l’occasione il loro interprete fu un uomo nepalese. Questi fece una richiesta al caro Norman:…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
Norman Meeten 1° Parte.

Norman Meeten 1° Parte.

Norman, nacque a Washington, nel Sussex, in Inghilterra, il 16 Dicembre del 1933. Secondogenito di 5 figli, era l’unico maschio a dover fronteggiare 4 sorelle. I suoi genitori erano alquanto tradizionalisti e frequentavano la chiesa anglicana solo nelle grandi occasioni, ma entrambi divennero cristiani prima della loro morte. Erano delle brave persone e non facevano mancare il proprio amore ai loro figli ed erano sempre ben disposti ad esercitare l’ospitalità nella loro casa. L’infanzia di Norman, tutto sommato, fu tranquilla…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
ISOBEL SELINA MILLER

ISOBEL SELINA MILLER

A Toronto, Canada, il 17 Dicembre 1901 nasceva Isobel Selina. Ebbe la fortuna di nascere in una famiglia cristiana. Quando nel 1920 andò all’università, la ragazza decise di non credere più in Dio. Diventando un’atea incallita, rattristò enormemente i suoi genitori che continuarono a supplicare Dio di mostrare alla loro figliola il grande bisogno che aveva di Lui! Gli anni passarono e Isobel divenne un’insegnante con un disperato bisogno d’incontrare Dio e quando quest’incontro avvenne la sua vita cambiò profondamente….

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
Steve Saint

Steve Saint

Nel Gennaio del 1956 Jim Elliot venne ucciso e con lui persero la vita anche altri quattro missionari: Ed McCully, Nate Saint, Roger Youderin e Peter Fleming. Si potrebbe pensare che le aspirazioni di questi missionari siano fallite ma non è così. Adesso era compito di Dio continuare il Suo meraviglioso piano di salvezza per il popolo Auca! Fra gli oggetti personali dei 5 missionari fu recuperata una macchina fotografica contenente le ultime foto scattate durante la visita dei tre…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
PHILIP JAMES ELLIOT “Jim”

PHILIP JAMES ELLIOT “Jim”

Jim naque l’8 Ottobre 1927 a Portland, nell’Oregon. Crebbe in una famiglia cristiana dove il cristianesimo era una realtà quotidiana e si convertì alla giovanissima età di 8 anni! Nutriva una forte attrazione per l’architettura, così nel 1941 si inscrisse alla Benson Polytechnic High School. Un giorno, miracolosamente si salvò da un terribile incidente automobilistico sfuggendo ad una morte sicura senza neanche un graffio. Così dopo quell’esperienza, scrisse ai suoi genitori a Portland, dicendo: “Dio mi ha salvato la vita,…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi