Sfogliato da
Mese: Marzo 2021

La divina Conquista

La divina Conquista

Riflessione di Federica C. Questo libro ha toccato il mio cuore per la grande verità contenuta in esso.Molti ci definiamo cristiani ma alcuni concetti non ci appaiono chiari.L’autore, Tozer è stato ispirato dallo Spirito Santo a parlare di Dio e di tutto ciò che vuol dire appartenergli, essere persone ben definite in Cristo Gesù.La nostra identificazione non è rappresentata da dottrine create qua e là dall’uomo.Tutto ciò che ci definisce cristiani è riportato nella parola.Essa parla di Dio, del Figlio…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
VILMA LAUDELINO DE SOUZA

VILMA LAUDELINO DE SOUZA

Seconda parte Abbiamo visto come la storia di questa donna è davvero singolare ma ancora più singolare è la sua conversione a Cristo Gesù- Vilma era diventata una strega incallita. Aveva passato la vita al servizio delle forze del male e secondo quello che diceva la gente, era impossibile che lei potesse vivere una nuova vita spezzando quei profondi legami. Vilma cadde in una profonda depressione, aveva deciso che appena sarebbe uscita dalla sua stanza si sarebbe buttata sotto un…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
VILMA LAUDELINO DE SOUZA

VILMA LAUDELINO DE SOUZA

Figlia di madre europea e di padre discendente di schiavi, Vilma nacque a Gavia, in una zona aristocratica di Rio de Janeiro, quarta di sette figli era l’unica che mostrava caratteristiche un po’ da neri e per questo motivo conobbe il preconcetto razziale da parte dei suoi stessi fratelli. Sua nonna era una ex schiava, originaria della lontana Angola, essa aveva molti poteri spiritisti. Al momento della nascita di Vilma, la prese dal grembo di sua madre, la levò in…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
JOHN NEWTON

JOHN NEWTON

John nacque a Londra il 24 Luglio 1725. Sua madre amava Dio e costantemente si preoccupava di educare il suo piccolo bambino anche nelle cose del Signore. Gli raccontava molte storie riguardanti Gesù e non faceva passare un giorno, senza aver pregato con lui e per lui.  Purtroppo si ammalò di tubercolosi e si rese conto che presto avrebbe lasciato il piccolo John alla mercé di un mondo crudele. Sua madre aveva una grande fede che la spingeva a confidare…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
MARY SLESSOR

MARY SLESSOR

Secondogenita di sette figli, Mary nacque a Gilcomston, un sobborgo di Aberdeen, in Scozia, il 2 Dicembre 1848. Suo padre era calzolaio ma purtroppo beveva così tanto da rendere miserabile, sotto tutti gli aspetti, la vita dell’intera famiglia. La madre di Mary invece era innamorata del Signore e il calore della sua fede fece desiderare ai suoi figli d’imitarla. Nel 1859 la famiglia Slessor si trasferì a Dundee in cerca di lavoro. Con la madre e tutti i figli divennero…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi