Sfogliato da
Mese: Febbraio 2021

“FRATELLO ANDREA”

“FRATELLO ANDREA”

Anne van der Bijl Nato in Olanda nella cittadina di Witte, Andrea è cresciuto in una famiglia poco agiata. Da ragazzo durante la Seconda Guerra Mondiale, collaborò al fianco della resistenza vivendo momenti di vera paura. Una volta che ebbe raggiunto la maggiore età era convinto che arruolandosi e diventando un vero soldato sarebbe stato invincibile. Fu allora che venne mandato in Indonesia, ma si sbagliava sul fatto di essere invincibile. Infatti durante un combattimento un proiettile perforò con violenza…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
CATHERINE MUMFORD

CATHERINE MUMFORD

Nacque il 17 Gennaio del 1829 a Ashbourne, nel Derbyshine.Fu una bambina molto sensibile fin dall’infanzia.Catherine crebbe con i principi cristiani. Alla giovane età di 12 anni aveva già letto l’intera Bibbia per ben otto volte. A 14 anni si ammalò gravemente ma si tenne impegnata documentandosi sul problema dell’alcolismo, scrivendo articoli per un giornale e incoraggiando la gente a non abusare dell’alcool. Fu quando raggiunse l’età di 16 anni che si convertì veramente, a causa della sua dolorosa malattia…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
WILLIAM BOOTH

WILLIAM BOOTH

William Booth nacque il 10 Aprile 1829 a Sneinton, vicino Nottingham. All’età di tre anni rimase orfano. Suo padre morendo lasciò moglie e figli in una situazione economica disastrosa e appena William compì 13 anni fu mandato a lavorare come apprendista in un banco di pegni per aiutare la madre e le sorelle. Nel 1849 all’età di vent’anni, disoccupato, si trasferì a Londra dove trovò lavoro in un altro “monte di pietà”. Il suo tempo libero era dedicato interamente allo…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
Lady Jane Grey

Lady Jane Grey

Questa giovane donna visse in Inghilterra, al tempo del re Edoardo sesto che regnò dal 1547 al 1553. Ciò che scopriremo dalla sua biografia è che Lady Jane Grey fu una  martire della fede evangelica a soli 17 anni! Jane nacque nell’Ottobre del 1537 a Leicestershire.I suoi genitori sebbene fossero stati delusi di non aver avuto un maschio, fecero grandi progetti per la loro bambina, secondo il loro punto di vista, la situazione dinastica era promettente, difatti la famiglia Grey…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi