Sfogliato da
Mese: Gennaio 2021

WILLIAM FRANKLIN GRAHAM

WILLIAM FRANKLIN GRAHAM

Nacque il 7 Novembre 1918 vicino a Calotte, nella Carolina del Nord (USA), proprio alla fine della Prima Guerra Mondiale. All’età di 16 anni donò la sua vita a Cristo. Due anni dopo nel 1937 si iscrisse alla Scuola Biblica. Da allora in poi e per molti anni studiò in diversi istituti e nel 1943 divenne il primo evangelista della “ Gioventù per Cristo”. In questo stesso anno si sposò con Ruth McCue Bell, dalla quale ebbe 5 figli. Il…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
La Ragazza della Canzone

La Ragazza della Canzone

Riflessione di Melinda P. “Leggendo il libro “la ragazza della canzone” mi sono sentita incoraggiata a pregare sempre per la salvezza dei nostri figli, perchè con la preghiera non c’è nessun abisso che Dio non possa raggiungere per salvare una preziosa vita.E’ un libro che parla di operanza e della potenza della vita in Cristo Gesù che opera ancora oggi ai nostri giorni.”

Condividi
Gladys Aylward

Gladys Aylward

Gladys Aylward nacque a Londra nel 1902, proveniente da una famiglia operaia. Era cresciuta nell’ambito cristiano, ma giunta all’età di quattordici anni, si trovò in piena tempesta adolescenziale. Archiviò dalla sua mente tutto quello che aveva a che fare con il cristianesimo.Si trovò un lavoro e passò il suo tempo libero in compagnia delle sue amate sigarette e dei suoi vari fidanzati. Nei successivi dodici anni non rivolse mai un pensiero a Dio ma Dio non si era dimenticato di…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi
Sonderkommando Auschwitz

Sonderkommando Auschwitz

Riflessione di Federica C. “Pagina 129… :”Poche persone hanno visto e possono raccontare questo episodio… eppure è vero. Un giorno, mentre tutti avevano cominciato a lavorare normalmente all’arrivo di un convoglio, uno degli uomini incaricati di togliere i corpi dalla camera a gas sentì un rumore strano.Non era così raro sentire rumori insoliti; spesso l’organismo delle vittime continuava a liberare gas. Questa volta però sosteneva che il rumore fosse diverso. Ci fermammo per ascoltare, ma nessuno sentì niente e pensammo…

Leggi tutto Leggi tutto

Condividi